C’è grande interesse nello scoprire come sarà la nuova serie tv su Harry Potter che la Warner Bros ha deciso di produrre. Attualmente sono in corso i provini per scegliere i bambini che avranno modo di vestire i panni di Harry, Hermione e Ron, ma a quanto pare potrebbero esserci attori molto conosciuti per quanto riguarda i ruoli degli adulti.
Cosa sappiamo oggi a proposito della serie tv su Harry Potter
Nulla attualmente è stato ufficializzato, anche perché questa serie tv su Harry Potter è in uno stato iniziale, ma sono tanti i nomi interessanti spuntati dai media internazionali su attori di spicco che potrebbero prendere parte a tale cast. La cosa importante, a detta della produzione, è rispettare l’età dei personaggi presenti nei libri, per il resto sarà un cast alquanto inclusivo, quindi non si farà alcun tipo di scelta sul tipo di etnia, sull’orientamento sessuale, disabilità e così via.
Stando a quanto spifferato nelle ultime ore da Variety, il personaggio Silente, ossia il preside della scuola di Hogwarts, potrebbe essere interpretato da Mark Rylance, un premio Oscar e attore teatrale di grande esperienza. Sappiamo come nella saga cinematografica il professor Silente sia stato interpretato, nei primi due film, da Richard Harris e poi nei capitoli seguenti da Michael Gambon.
A detta di Deadline tale ruolo potrebbe però riguardare anche l’attore Mark Strong. È già polemica per la possibilità che Paapa Essiedu possa ereditare il ruolo del professor Severus Piton che fu di Alan Rickman. L’attore è noto per i ruoli nelle serie ‘I May Destroy You’, ‘Progetto Lazarus’, ‘Gangs of London’ e ha recitato nel film ‘Assassinio sull’Orient Express’ di Kenneth Branagh.
Stando invece a quanto comunicato da il Guardian, nel ruolo di Lord Voldemort, si sta pensando a Cillian Murphy. Nel film, il villain della saga, era stato interpretato da Ralph Fiennes. Ora per la serie tv potrebbe esserci Cillian Murphy, uno degli attori più amati del momento. Sempre secondo Deadline, per il ruolo di Rubeus Hagrid, ecco che Brett Goldstein sembra essere il più papabile per rivestire tali panni. Per Minerva McGranitt (nel film interpretata da Maggie Smith) la produzione avrebbe messo gli occhi su Sharon Horgan e riporta che ci sono informazioni contrastanti sulla presenza o meno del premio Oscar Rachel Weisz nell’elenco delle attrici prese in considerazione per il ruolo.
Nulla di questo è chiaramente confermato, non è nemmeno chiaro chi tra i 30mila bambini che si sono presentati alle audizioni in Gran Bretagna potrà avere la meglio ed interpretare i tre piccoli maghetti. Le riprese, che inizieranno nell’estate 2025, avverranno proprio nei Warner Bros. Studios Leavesden dove è già stata girata la saga con Daniel Radcliffe. Cresce l’attesa per la serie tv su Harry Potter.