Sta per arrivare la serie di Mass Effect su Prime Video

di Pask Commenta

Chi ama i videogames che raccontano storie come Mass Effect, una delle più interessanti serie action GDR di Bioware di stampo sci-fi, c’è una bella notizia all’orizzonte. Si potrà accomunare la passione per i videogames e le serie TV grazie a questa iniziativa presa da Amazon che ha deciso di trasformare Mass Effetc in una vera e propria serie TV.

Mass Effect
Mass Effect

Cosa dobbiamo sapere ad oggi a proposito della serie di Mass Effect

Ovviamente sarà un prodotto che andrà sulla celebre piattaforma Prime Video e che potrà far felici tanti amanti del videogioco Mass Effect. Ad annunciare questa notizia ci ha pensato il sito di Variety, fornendo qualche dettaglio, seppur limitato, su ciò che si affronterà con questa nuova idea che sarà proposta per Prime Video.

Proprio ieri i fan e sviluppatori di Mass Effect hanno celerato il franchise nel giorno dell’N7 Day. Come grande sorpresa, ecco che è stata annunciata questa serie TV che sarà in produzione presso gli Amazon MGM Studio. Attualmente è tutto in una fase iniziale, ma come accennato in precedenza è stato possibile fornire qualche primo dettaglio su questa serie TV che si rifà al videogioco Mass Effect.

In primis si parla della sceneggiatura che è stata affidata alla mente geniale di Daniel Casey, che ricordiamo si è occupato della pellicola Fast & Furious 9: The Fast Saga. Tra l’altro Casey fa anche parte del quartetto di produttori esecutivi composto anche da Karim Zreik (Dare Devil, The Punisher, Luke Cage) per la Cedar Tree Production, Michael Gamble, il director del prossimo gioco di Mass Effect in sviluppo presso Bioware e Ari Arad, quest’ultimo si è occupato di Iron Man e gli adattamenti per il piccolo e grande schermo di Borderlands, Uncharted e Ghost in the Shell.

Per ora tutto tace per quanto riguarda la composizione del cast, non è chiaro quindi chi si ritroverà ad incarnare i famosi personaggi di Mass Effect, ma non è nemmeno stata svelata la possibile trama. Non è assolutamente detto che si ritroverà a seguire le vicende che abbiamo avuto modo di notare all’interno della trilogia originale, dove il protagonista assoluto risulta essere il comandante Shepard.

C’è chi pensa a come la serie TV su Mass Effect presenterà invece una storia del tutto nuova e originale. Di certo gli spunti non mancano per garantire un racconto ricco di storie e novità. Bioware, che da poco ha completato il lavoro di Dragon Age: The Veilguard, disponibile su PC e console, ha deciso di porre massima attenzione su Mass Effect, che però risulta essere ancora in una fase inziale, ma non perderà tutto lo stile che ha sempre caratterizzato tale franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>