Star Trek: Picard è il titolo scelto dal network americano CBS per la serie televisiva che ha come protagonista Patrick Stewart nel ruolo dell'iconico Jean Luc Picard
In occasione degli Upfronts di quest’anno, il network americano CBS ha svelato finalmente il titolo dello show che vede Patrick Stewart riprende l’iconico ruolo di Jean Luc Picard e che verrà resa disponibile su Amazon Prime Video; lo show si intitolerà appunto Star Trek: Picard, ma parliamone meglio subito dopo il salto.
Star Trek: Picard, anticipazioni
Per quanto riguarda la trama di Star Trek: Picard, la serie dovrebbe ruotare attorno alla ricerca di un antico artefatto disperso. Chi ha seguito lo show degli anni Novanta ricorda infatti che una delle passioni di Jean Luc Picard era l’archeologia e con questa ricerca troveremo un Picard diverso da come lo ricordiamo, appesantito dagli anni di missioni per la Flotta Stellare interrotte per aver raggiunto il limite di età, ma anche addolorato dopo non essere riuscito a impedire la distruzione dell’impero romulano. Quello che sembra evidente è che la serie televisiva dovrebbe avere un risvolto ben diverso da quello di Star Trek: Discovery, nel quale abbondano le scene d’azione ed essere orientato più sull’aspetto psicologico della vicenda. Infine, per quanto riguarda infine la distribuzione, dovremmo poter gustare le avventure di Jean Luc Picard a partire dall’autunno o inverno di quest’anno grazie all’accordo tra CBS ed Amazon Prime.