Star Wars: Ahsoka la nuova serie live-action su Disney+

Originariamente creato dall’autore Timothy Zahn come parte di una trilogia di libri dell’Universo Espanso, il nemico strategico dell’ammiraglio Thrawn in Star Wars Rebels. Fu lì che incontrò per la prima volta Ahsoka Tano e l’equipaggio dello Spettro, che giocarono un ruolo fondamentale nella sua sconfitta. È confermato che tornerà come parte di Ahsoka, lo spettacolo Disney+ che continua le trame della serie animata e The Mandalorian​​​​​​.

Il trailer ufficiale di Ahsoka ha finalmente portato la conferma dell’apparizione del Grand’Ammiraglio Thrawn nella serie. Il personaggio è stato visto l’ultima volta con Ezra Bridger che andava nelle regioni sconosciute nel finale di Star Wars Rebels. The Mandalorian ha ripetutamente anticipato il ritorno di Thrawn e la continuazione della sua trama come parte del viaggio di Ahsoka Tano. Ciò accadrà nello spin-off live-action, ma rimangono domande su chi interpreterà Thrawn in Ahsoka.

Il debutto live-action di Thrawn in Ahsoka avrà un ruolo importante nel futuro di Star Wars. I riferimenti a lui in The Mandalorian sono un probabile segno che sia il vero cattivo generale per la storia che Jon Favreau e Dave Filoni stanno raccontando. Dave Filoni che dirige il finale del film di The Mandalorian, che concluderà anche la storia generale del Mandoverse, da credito all’idea che il Grand’ammiraglio Thrawn farà parte del piano. Con Moff Gideon e i piani del Grande Ammiraglio potenzialmente collegati, chiunque interpreti Thrawn in Ahsoka dovrebbe avere un futuro abbastanza longevo davanti.

Le domande su chi interpreterà Thrawn in Ahsoka hanno lasciato molti altri attori legati al ruolo nel corso degli anni, soprattutto se Lars Mikkelsen (doppiatore nella serie animata) non dovesse tornare. I cast dei fan hanno chiesto a Benedict Cumberbatch, Robert Downey Jr. e Jon Hamm di interpretare il nemico nel corso degli anni. Anche Pierce Brosnan nel ruolo di Thrawn è diventato oggetto di rumors alcuni anni fa, poiché l’artwork ufficiale di Lucasfilm mostrava il personaggio molto somigliante all’ex 007 del cinema. Considerando che Ahsoka ha riproposto altri personaggi animati di Star Wars con Ahsoka, Sabine, Hera ed Ezra, anche Thrawn potrebbe essere sicuro rivisto con uno di questi attori famosi suggeriti dai fan e non. Fatto sta che dal trailer si intravede l’ammiraglio camminare ma è ripreso di spalle. Il live-action debutterà sulla piattaforma Disney+ ad agosto di quest’anno, generando un hype esponenziale per tutti i fan che l’hanno appena guardato. L’attesa è relativamente lunga, ma sembra promettere davvero bene.