Il grande successo di Star Wars Rebels ha spinto Disney Channel ad ordinare la produzione di Star Wars Resistance, una serie animata prequel del capitolo The Force Awakens.
Disney e Lucasfilm continuano ad essere una squadra in grado di offrire prodotti di alta qualità e particolarmente graditi al pubblico e dopo la produzione della serie animata Star Wars Rebels che si è rivelata come un successo globale, arriva l’annuncio da parte di Disney Channel di una nuova serie animata che si intitolerà Star Wars Resistance e che a livello temporale è collocata prima degli eventi di Star Wars: The Force Awakens, ma parliamone meglio subito dopo il salto.
Protagonista di Star Wars Resistance è Kazuda Xiono, un giovane pilota che viene contattato dalla Resistenza che gli affida una missione particolarmente pericolosa, ovvero osservare la crescita del First Order, che sta diventando una minaccia da non sottovalutare. La serie a cartoni animati vedrà la partecipazione dell’iconico BB-8, presente anche nella locandina creata per presentare questo nuovo show ed i personaggi di Poe Dameron e Captain Phasma, che nella versione originale dello show verranno doppiati dagli attori che li interpretano, ovvero Oscar Isaac e Gwendoline Christie. Per quanto riguarda la data della messa in onda, non è stata ancora comunicata nello specifico, ma sembra che dovremo aspettare quest’autunno per vedere la serie su Disney Channel, che comunque verrà trasmessa prima della transizione verso Disney XD.