Digital Spy riporta un news che vede il supervisore agli effetti visivi Mark Savela e l’assistente di produzione Ken Kabatoff, entrambi nella crew che ha lavorato allo spin-off recentemente cancellato da Syfy Stargate Universe, reclutare l’ottanta per cento della squadra di produzione della serie per un nuovo progetto dal titolo Echoes,
Savela racconta come tutti fossero entusiasti di lavorare insieme a Stargate Universe, a tal punto che quando lui e Kabatoff hanno proposto ad alcuni di loro di tornare a collaborare per un nuovo pilot c’è stato un riscontro unanime.
Echoes racconterà di un manipolo di esseri umani intenti a sopravvivere all’indomani di una guerra tra due razze aliene che ha devastato il pianeta decimandone la popolazione, Kabatoff racconta di una lotta per la sopravvivenza tra esseri umani in cui l’unica regola è restare in vita.
Degli attori di Stargate Universe, che ricordiamo attualmente in onda su Syfy con gli ultimi episodi della seconda e ultima stagione che si concluderà in maggio, ritroveremo Jennifer Spence (Dr. Lisa Park) e Mike Dopud (Varro) a cui dovrebbero aggiungersi le new entry Victoria Pratt (Cleopatra 2525) e Lochlyn Munro (Streghe).
Del cast tecnico invece hanno aderito il regista Will Waring, il direttore della fotografia Michael Blundell, lo scenografo James Robbins e il compositore Joel Goldsmith.