Dal TCA arrivano un sacco di notizie, non sempre belle, partiamo da Boss, lo show con Kelsey Grammer nel ruolo del sindaco di Chicago Tom Kane non avrà un film tv, paventato nei giorni scorsi all’indomani della cancellazione.
Ecco le parole dell’amministratore delegato di Starz Chris Albrecht (continua dopo i tweet):
Ci abbiamo provato, ma il creatore Farhad Sarfina non riusciva a concepirlo nella sua testa e non avremmo mai fatto un film tv di Boss senza di lui.
#Boss movie will not happen, Starz CEO Chris Albrecht says. #TCAs13 Farhad couldn’t make it happen and they didn’t want to do without him.
— Lesley Goldberg (@Snoodit) July 26, 2013
Starz’ Chris Albrecht interesting point: If he had picked up a S3 of #Boss, he would have likely had to pick up more seasons to make it…
— Michael Schneider (@franklinavenue) July 26, 2013
Brutte notizie arrivano anche per Magic City, lo show potrebbe non avere una terza stagione, dopo il rinnovo per la seconda arrivato molto prima del debutto dello show; in questo caso, Albrecht ha spiegato che il futuro dello show ci sarà chiaro dopo il season finale, in onda tra poche settimane (continua dopo il tweet).
Could be Dead Wrong In Public on this, but having heard TV Exec Speak for years, not getting the renewal vibe on #MagicCity….
— Tim Goodman (@BastardMachine) July 26, 2013
La rete Starz ha però già rinnovato Black Sails, il prequel (ambientato venti anni prima) del libro L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson che debutterà solo nel 2014.
Due invece le nuove serie ordinate da AMC, Halt and Catch Fire, che racconta del boom dei computer negli anni ’80, e Turn, drama ambientato nel 1778 che racconta la storia di alcuni amici di infanzia che formano The Culper Ring, un insospettabile gruppo di spie vitale per la conquista dell’indipendenza americana.
Passiamo a Syfy, che ha ordinato un pilot da 90 minuti per Dominion – drama basato sul film Legion del 2010, racconterà di un giovane soldato ribelle che scopre di essere il salvatore dell’umanità; tra i progetti che potrebbero ottenere un ordine per una stagione completa, la rete 12 Monkeys, Clandestine, Proof e Sojourn.
Chiudiamo infine con una notizia dall’Inghilterra, Channel 4 ha annunciato che anche la seconda stagione della serie Les revenants, attualmente in produzione.