Oggi ci occupiamo delle reti TNT ed AMC che hanno dato luce verde ad alcuni progetti che attendevano qualche conferma sia per la messa in produzione di pilot nonchè di ulteriori episodi.
Iniziamo da TNT, il pilot previsto per il 2011 e ancora senza titolo di Steven Spielberg, incentrato su un’invasione aliena con a capo della resistenza terrestre l’ex E.R. Noah Wyle, sarà seguito da altri dieci episodi, stesso discorso e numero di episodi per altri due progetti firmati dalla rete, il poliziesco prodotto da George Clooney Delta Blues, in quel di Memphis il quotidiano di un poliziotto di giorno e musicista di notte, e Rizzoli & Isles, una detective della polizia di Boston (Angie Harmon) in coppia con un medico legale (Sasha Alexander) si cimenteranno nella risoluzione di complicati casi di omicidio.
Concludiamo con il via libera della AMC al pilot del primo zombie-serial della tv, trattasi di The Walking Dead tratto dall’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman, che vedrà il Frank Darabont di The Mist e Le ali della libertà in veste di regista e sceneggiatore.