Occorre fare molta attenzione ad alcune testi non confermate sul conto della giornalista
Stanno circolando strane tesi su Tiziana Panella malata tra un post e l’altro in un ambiente come quello di Facebook. Tra possibile infezione da Covid e speculazioni sugli effetti del vaccino, qualcuno ha pensato di alimentare notizie non confermate per spiegare la sua assenza dalla trasmissione Tagadà, in onda su LA7. Versioni che ad oggi non trovano conferme, come evidenziato da alcuni approfondimenti, visto che allo stato attuale i suoi sostituti si sono mantenuti sul generico.
Serve calma su Tiziana Panella malata dopo l’assenza da Tagadà
Dunque, evitiamo speculazioni su Tiziana Panella malata. Del resto, non è la prima volta che ci ritroviamo al cospetto di una situazione simile. Il giorno di Natale del 2021, Tiziana Panella, giornalista e conduttrice televisiva di Tagadà su La7, ha contratto il Covid-19. La notizia ha fatto scalpore, in quanto la giornalista era vaccinata con due dosi e il booster, ed era anche una paziente fragile, a causa di patologie pregresse.
Panella ha raccontato la sua esperienza in un’intervista a La Repubblica. La giornalista ha dichiarato di aver iniziato a stare male il 25 dicembre, con febbre, tosse e mal di testa. Si è subito messa in isolamento, ma la situazione è peggiorata nei giorni successivi. “Ho avuto paura, ho pianto”, ha raccontato Panella. “Non è un raffreddore, è una malattia seria, che può colpire anche chi è vaccinato”.
La giornalista ha dovuto interrompere la conduzione di Tagadà per alcuni giorni, e ha seguito le cure dei medici, che hanno dovuto alzare il dosaggio della sua terapia abituale. “Sono stata fortunata, perché ho avuto dei medici bravissimi che mi hanno aiutata”, ha detto Panella. “Ma sono anche consapevole che non tutti hanno la stessa fortuna”.
La giornalista ha voluto raccontare la sua esperienza per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della vaccinazione e delle misure di prevenzione. “Il vaccino è fondamentale per proteggerci dal Covid-19”, ha detto Panella. “Ma non basta, dobbiamo anche continuare a rispettare le regole, come indossare la mascherina e lavarci le mani spesso”.
La testimonianza di Tiziana Panella è un monito per tutti, e ci ricorda che il Covid-19 è ancora una malattia pericolosa, che può colpire anche chi è vaccinato. In ogni caso, a prescindere dalle sue dichiarazioni del passato, non ha alcun senso alimentare notizie ad oggi senza fonti a proposito di Tiziana Panella malata, come spesso avviene in queste circostanze con personaggi noti al grande pubblico qui in Italia.