Spoiler tv ci aggiorna su un gradito ritorno, il prossimo 10 agosto debutta sul canale inglese Cinemax la seconda stagione di Strike Back, la serie spy-action basata sui libri dell’ex-soldato delle forze speciali dell’areonautica inglese Chris Ryan, che quest’anno non solo avrà un surplus di episodi che passeranno da 6 a 10, ma fruirà anche del supporto produttivo della UK broadcaster Sky One e la possibilità di mandare in onda i nuovi episodi sulla HBO già dal prossimo autunno.
L’idea con questa seconda stagione è di fare lo stesso percorso intrapreso con la quarta di Torchwood confezionando una sorta di anoomalo reboot che mantenga le caratteristiche della serie originale, ma che fruisca di un più ampio respiro internazionale, in modo da promuoverla come una vera e propria serie nuova di zecca.
Sky One riporta che il protagonista Richard Armitage tornerà per la stagione 2, ma la maggior parte dei co-protagonisti della prima stagione hanno dato forfait. Armitage sarà protagonista insieme a Sullivan Stapleton (Damien Scott, un ex-operativo delle Forze Speciali) e Philip Winchester (Michael Stone, un agente della sezione 20). I tre Dovranno collaborare per fermare un gruppo terroristico internazionale, le location si sposteranno in Africa ed Ungheria.
Di seguito trovate poster e trailer della nuova stagione.