Ben Stiller sta per portare in TV il best-seller Super Sad True Love Story di Gary Shteyngart. A produrla lo stesso studio, Media Rights Capital, di House of Cards. Secondo The Hollywood Reporter, Stiller sarà il produttore esecutivo della serie TV e coinvolgerà la sua casa di produzione la Red Hour.
Stiller ha lavorato in precedenza in TV, anche se in produzioni legate a Comedy Central: Big Time in Hollywood, FL e Another Period, così come Birthday Boys. Il prossimo progetto viene definito come dreamed e ha una trama simile a HAPPYish di Showtime, ecco un riassunto del libro:
Il figlio di un immigrato russo, Leonard (Lenny) Abramov, un uomo di mezza età e della middle class con la testa ancora nello scorso secolo, s’innamora di Eunice Park, una giovane coreana-americana che lotta fra materialismo e le pressioni della sua famiglia molto tradizionale. Il libro è diviso fra il diario di Lenny e le e-mail di Eunice. Da sfondo, una crisi economica che colpisce l’America che è sull’orlo del collasso a causa dei suoi creditori cinesi.
Si sta già pensando al casting, Shteyngart e Karl Gajdusek (Dead Like Me) collaborano all’adattamento, e co-scrivono la sceneggiatura.
Photo credits | Getty Images