Mark Gibbon è un attore canadese con un sacco di credenziali geek in ambito cinematografico e televisivo ed è stato scelto da CBS per interpretare il Generale Zod nei nuovi episodi di Supergirl
A molti il nome di Mark Gibbon non salterà immediatamente alla mente per grandi ruoli, ma questo interprete è davvero molto bravo nei ruoli cinematografici e televisivi in cui c’è qualche trama scifi a qualunque titolo e livello: questo attore, di origine canadese, ha recitato in Man Of Steel e ora sta per diventare il Generale Zod nei nuovi episodi della terza stagione di Supergirl.
Mark Gibbon non ha ceduto la sua prestanza fisica per la recitazione di ruoli da nerd: ha prestato la voce a Hulk nei cartoni animati, nei Fantastici Quattro e Iron Man, ma anche la voce di Barack Zinin in Mobile Suit Gundam, Two-Badd in He-Man, Gauntlet in X-Men Evolution, La Cosa in Marvel Nemesis e Nick Fury in Spider -Man Unlimited.
In più, Gibbon ha avuto diversi ruoli in Smallville, è già apparso nell’universo seriale creato da Greg Berlanti con Arrow, oltre ad essersi calato nei panni di M’zel in Stargate SG-1 e Constable in Stargate Atlantis. E ancora è stato in X-Files, Dark Angel, Chronicles of Riddick, 4400, Once Upon a Time, Falling Skies e The 100.
E sono solo alcuni dei ruoli più importanti per Mark Gibbon, un uomo ormai pronto ad un ruolo di spicco come quello del Generale Zod, il nemico di tutti i kriptoniani rimasti in vita. Ossia di Superman e di Supergirl.