La terza stagione di Supergirl vedrà la presenza maggiore di Lena Luthor: l’attrice che la interpreta, Katie McGrath, è stata promossa nella serie a regolare
L’amicizia tra Kara e Lena avrà modo di essere approfondita nella terza stagione di Supergirl: l’attrice ricorrente Katie McGrath è stata promossa a regolare.
Il personaggio della McGrath è stato introdotto per la prima volta nella premiere della seconda stagione del drama CW Supergirl (è apparsa nella stagione in sette episodi finora): l’interprete interpreta Lena Luthor, la sorella del leggendario cattivo di Superman Lex Luthor.
Nella serie, le reali intenzioni di Lena sono ancora un mistero nonostante la ragazza voglia scrollarsi di dosso lo stigma dell’essere una Luthor (ricordiamo che sua madre Lilian è il capo della Cadmo e certamente il suo operato non sta aiutando) e sia arrivata a National City per uscire dall’ombra del famoso fratello.
Durante la recente visita realizzata da TVLine sul set di Supergirl, la McGrath non ha nascosto neanche un po’ il suo affetto verso il suo ultimo ruolo:
Lei è onesta, lei è fedele a Kara, lei è fedele ai suoi amici, continua a cercare di sfidarsi a fronte di tutte le cose che la gente continuare a dire e pensare su di lei.
L’attrice irlandese è stata ricorrente in Frontier di Netflix in due stagioni, oltre ad essere stata co-protagonista in Dracula per la NBC/BBC e Merlin per la BBC.