Non siamo ancora soddisfatti delle selezioni natalizie e abbiamo pensato di stilare un elenco di episodi speciali di serie tv di ieri e di oggi tra dramma, commedia, thriller e i classici buoni propositi del Natale: dopo il salto vi suggeriremo appuntamenti di Supernatural, The Office, Chuck, Buffy, Community e Arrested Development.
Ecco qui di seguito i nostri consigli per un natale a seconda di quello che state cercando:
1. Supernatural | A Very Supernatural Christmas fu scritto da Jeremy Carver e diretto da J. Miller Tobin, venne trasmesso per la prima volta il 13 dicembre 2007 su CW: sceglietelo perché quest’episodio unisce tutto ciò che rende grande uno spettacolo come humour, mostri spaventosi e la famiglia.
2. The Office (UK) | Christmas Special fu scritto e diretto da Ricky Gervais e Stephen Merchant, venne trasmesso sulla BBC il 26 e 27 dicembre 2003: la menzione vale anche soltanto per la canzone pop di Dave Brent, ma alla fine un episodio di The Office non dovrebbe mai rifiutare.
3. Chuck | Chuck Versus Santa Claus fu scritto da Scott Rosenbaum e diretto da Robert Duncan McNeill, venne trasmesso il 15 dicembre 2008 sulla NBC: in questa puntata, tutti i personaggi del Buy More interagiscono tra di loro.
4. Buffy | Amends fu scritto e diretto da Joss Whedon, venne trasmesso il 15 dicembre 1998 sulla The WB: quando Joss Whedon è accreditato come regista, si sa l’episodio è quantomeno speciale e, in questo caso, c’è poesia, malinconia, un pizzico di tristezza e tanta profondità per uno show troppo spesso bollato solo come serie per teenagers.
5. Community | Abed’s Uncontrollable Christmas è stato scritto da Dino Stamatopoulos & Dan Harmon e diretto da Duke Johnson, è stato trasmesso il 9 dicembre 2012 sulla NBC: un’altra prova che questa commedia è di un creativo incomparabile, sono 22 minuti di intelligente divertimento consapevole di essere intelligentemente divertente .
6. Arrested Development | Afternoon Delight fu scritto da Abraham Higginbotham & Chuck Martin e diretto da Jason Bateman, con la prima messa in onda il 19 dicembre 2004 sulla FOX: non è l’episodio più natalizio della storie delle serie tv, ma è così divertente che si può escludere.