Lo iato invernale di Supernatural sta causando nei fan una certa ansia. Per questo due parole da parte delle angeliche creature, Misha Collins e Julie McNiven, non possono che farci piacere.
I fan dell’enigmatico Castiel non dovrebbero però esaltarsi troppo: pare proprio che nei primi due episodi a cui assisteremo dopo la pausa, il loro personaggio preferito non comparirà. Assenza confermata dallo stesso attore, che però conferma la sua presenza per l’episodio numero 13.
L’episodio sarà intitolato Back to the Future II, ma sembra che la trama sarà più vicina a quella di Terminator, piuttosto che a un qualcosa che abbia a che vedere con il nostro caro vecchio Doc Brown. Ricompare quindi la nostra angelica Anna, e torna indietro nel tempo nel tentativo di uccidere i giovani John e Mary Winchester, ruoli che verranno ripresi, probabilmente, da Amy Gumenick e Matt Cohen piuttosto che da Samantha Smith e da Jeffrey Dean Morgan
I nostri amati protagonisti non sono del resto completamente d’accordo con questa eliminazione retroattiva e preventiva, per questo volano anch’essi indietro nel tempo insieme a Castiel per fermare Anna. Assisteremo a degli approfondimenti psicologici del personaggio di Anna, e della relazione tra questa e gli altri personaggi.
McNiven è entusiasta dell’episodio, assicurando ai fan il massimo divertimento: l’attrice sottolinea la complessità e la responsabilità nell’interpretare in modo ricorrente un personaggio così importante, e il grande impegno che questo richiede.