Certo che per per un serial raggiungere il traguardo del quinto anno è una tappa importante e al contempo insidiosa, di solito coincide con un picco e un successivo calo della qualità degli episodi, certo questo discorso ha delle rare eccezioni, ma è questo che pensa il creatore di Supernatural Eric Kripke che a Mr. Ausiello confessa di aver espresso il massimo con la quinta stagione che debutterà negli States nel 2010.
Già al recente Comic-Con di San Diego durante i panel, autori e produttori erano stati molto vaghi su una eventuale sesta stagione, Kripke in particolare, che in questo caso sembra davvero convinto di voler salutare i fratelli Winchester con, parole sue, un finale col botto.
Dopo questa sorta di apocalittico preambolo, ecco che l’autore, forse resosi conto di aver mandato in ansia i fan del serial, lascia comunque aperto uno spiraglio, Buffy e X-Files sono due serial che prende ad esempio, due serial che sono state capaci di rinnovarsi, almeno a suo dire, e di dare nuova linfa a trame e personaggi.
Comunque una cosa è certa, questa quinta stagione risponderà a molti quesiti importanti e di certo ne metterà in campo di nuovi, ma visto che il contratto di Kripke si conclude con questa stagione, l’autore non solo non è sicuro di una sesta stagione, ma non sa neanche se verrà coinvolto in un’eventuale prosecuzione del progetto.
Insomma si profila un futuro alquanto incerto per i fratelli Winchester, ma i fan del serial potranno comunque attendere l’esito produttivo con una quinta stagione memorabile, e non ci sembra poco.