Supernatural 8, Robert Singer: “Dopo otto anni, Sam e Dean avranno una casa”

di Felice Catozzi 2

L’ultimo episodio di Supernatural andato in onda negli Stati Uniti, intitolato As Time Goes By, è molto importante per la mitologia della serie: scopriamo insieme perché e come da questa puntata si svilupperà il resto della stagione, vi ricordiamo però che le anticipazioni sono molto pesanti.

Può un episodio ambientato nel passato fare da trampolino per il futuro di Supernatural? La risposta è sì, nella scorsa puntata abbiamo infati scoperto alcuni dettagli del passato di John Winchester e di suo padre Henry (Gil McKinney), ma anche l’esistenza di Men of Letters, un’organizzazione segreta che pensa il sovrannaturale sia un qualcosa da registrare e conoscere piuttosto che da sconfiggere.

Molto del materiale raccolto da questa organizzazione è nascosto in un bunker, che sarà la casa dei protagonisti per un po’ di tempo: per dirla con le parole di Robert Singer:

Questo show non ha mai avuto una base, e dopo otto anni non solo l’abbiamo trovata, ma ci resteremo per un po’ di tempo: è un set fantastico, pieno di misteri.

Pensate al diario di papà Winchester e moltiplicatelo per cento, ecco cosa c’è lì dentro: ci sono molte informazioni interessanti per i ragazzi.

I due protagonisti non condivideranno comunque le informazioni trovate con gli altri cacciatori:

Sam e Dean dovranno faticare per tenerlo nascosto, è un posto che gli servirà per scaricare le tensioni: il bunker è un set molto costoso e lo useremo al massimo, scoprendo ulteriori differenze tra i due: Sam esplorerà la nuova casa, Dean sarà contento di avere una stanza tutta per sé, in cui appenderà anche dei poster.

Per quanto riguarda gli spoiler sul futuro, risolte le problematiche dell’amicizia tra Dean e Benny e le frizioni causate dal desiderio di Sam di smettere di cacciare, ci attendono nuovi drammi:

I ragazzi dovranno fare i conti per qualcosa che non hanno previsto, lo scoprirete nell’episodio della settimana prossima ed è una cosa che si svilupperà per tutto il resto della stagione.

Nell’ottava stagione rivedremo Castiel (Misha Collins) e Charlie (il personaggio di Felicia Day sottoporrà un caso ai due protagonisti), ma anche il vampiro Benny (Ty Olsson, la cui storia non è finita secondo Singer) e Amelia (Liane Balaban, la veterinaria interesse amoroso di Sam).

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>