Supernatural 9, la nona stagione avrà 23 episodi; ABC ordina The Black Box, HBO sviluppa The Spark

di Felice Catozzi Commenta

Supernatural 9 Sam e Dean

Novità sulla nona stagione di Supernatural e per due nuove serie HBO e ABC (rispettivamente The Spark e The Black Box) che vedono tra i produttori esecutivi Karl Gajdusek (Last Resort e il blockbuster cinematografico Oblivion) e Bryan Singer.

Partiamo dalla nona stagione di Supernatural, come visibile dal tweet embeddato a fine post il produttore Jim Michaels anticipa che la nona stagione avrà ventitré episodi; lo show tornerà su CW il prossimo autunno.

ABC ha invece ordinato tredici episodi di The Black Box, serie drammatica di Amy Holden Jones prodotta tra gli altri da Ilene Chaiken (The L Word) e Bryan Singer (House MD) che racconta la storia di Elizabeth Black, una neuroscienziata che sembra avere tutto e che è però costretta a nascondere, anche alla sua famiglia, di essere affetta da una malattia mentale; lo show dovrebbe andare in onda nella prossima midseason.

HBO potrebbe debuttare nel filone fantascientifico con The Spark, serie creata da Karl Gajdusek, che racconta di un futuro non troppo lontano in cui è in corso una rivoluzione industriale e tecnologica; quando verrà captato un segnale che arriva da oltre il sistema solare, l’umanità dovrà fare i conti con un mistero spirituale e tecnologico che va oltre l’umana comprensione; anche qui la protagonista sarà femminile, una scienziata a capo del team che dovrà scoprire da dove viene il segnale.

Al centro dello show, di cui la rete via cavo ha ordinato la sceneggiatura, ci sarà quelli che Gajdusek chiama i cinque pilastri del genere fantascientico, ossia il contatto alieno, l’intelligenza artificiale, grandi scoperte tecnologiche, l’esplorazione spaziale e quindi l’avventura e ovviamente racconti sull’origine del mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>