Ha da poco chiuso i battenti la sesta stagione di Supernatural già rinnovata per un’altro anno dalla The CW e proprio in questi giorni il sito Spoiler TV ha pubblicato una clip della serie animata ispirata alle gesta dei fratelli Winchester nata dalla sinergia della statunitense Warner Bros. e della nipponica Madhouse, quest’ultima casa di produzione specializzata in lungometraggi d’animazione che ha prodotto opere di maestri del calibro di Satoshi Kon (Paprika, Perfect blue) e curato l’animazione di capolavori come il Metropolis di Rintaro.
La serie anime dal titolo Supernatural: The Animation è stata supportata da un team creativo di altissimo profilo, oltre alla supervisione del papà di Supernatural Eric Kripke che non abbandona mai la sua creatura, al timone dell’operazione troviamo Shigeyuki Miya (Lupin III-Le tattiche degli angeli) e Atsuko Ishizuka (Nana) che si sono occupati in tandem della regia, il co-fondatore della Madhouse Masao Maruyama in veste di executive, Naoya Takayama ha supervisonato gli script e Takahiro Yoshimatsu (Trigun) si è occupato invece del design dei personaggi.
La prima stagione della serie è composta da 22 episodi, mentre le trame prendono spunto dalle prime due stagioni della serie live-action includendo anche contenuti originali che esplorano l’infanzia dei Winchester e ampliano i personaggi secondari. La Warner Home Video rilascerà negli States il cofanetto della prima stagione in Blu-ray e DVD il 26 luglio 2011.