un riassunto del primo episodio della nuova fiction svegliati amore mio con la Ferilli e quando sarà il prossimo episodio.
Un successo annunciato la fiction con protagonista Sabrina Ferilli e dal titolo “Svegliati Amore Mio”. Una storia drammatica che nella prima puntata è stata protagonista dello share raggiungendo oltre 3 milioni di telespettatori. La storia racchiude una battaglia sia sociale, sia familiare e somiglia molto ad una realtà italian ben nota.
In breve la storia racconta le vicende della protagonista interpretrata da Sabrina Ferilli che si ritroverà suo malgrado a fare i conti con una brutta realtà. La figlia si ammala di leucemia a causa delle polveri che la cittadina in cui è ambientata subisce da un’indistruia dell’acciaio. Dunque la madre inzierà una doppia battaglia per la sua famiglia e la salute della figlia, collegata direttamente poi alla battaglia sociale per far valere il diritto alla salute. Cosa vi ricorda una situazione del genere? Magari quello che avviene giornalmente, da anni ormai, nella città di Taranto.
Andrà in onda prima serata di canale 5 alle 21.30. Se vi siete persi il primo episodio vi pubblichiamo un breve riassunto: Nanà è una madre, una moglie e prima ancora una donna coraggiosa e animata da un profondo senso di giustizia. La sua amata figlia durante una gara di nuoto si sente male, malore purtroppo che prelude una grave malattia. Durante le cure scopre che il caso della figlia non è l’unico e questo fa sorgere in lei un dubbio atroce: la causa di tutto potrebbero essere le emissioni di una fabbrica a pochi passi da casa, l’acciaieria in cui lavora anche suo marito. In città nel frattempo era tornato pure Mimmo che si capisce sin da subito essere un tipo losco e pronto a tutto pur di mantenere la fabbrica aperta. Si evince dalla sua discussione che avviene insieme all’attuale capo della fabbrica. Inoltre Mimmo è stato un vecchio amore di Nanà e la sua ossessione per lei sembra non essere finita.
Nel cast sono presenti anche Ettore Bassi nel ruolo del marito Serio Santoro, Francesco Arca (Mimmo), Ricky Tognazzi (Guido) e tanti altri interpetri. La fiction è prodotta da RTI e Fabula Pictures. È prevista anche una terza puntata per il 7 aprile che continuerà dunque questa fiction.