Svelata data uscita e nuovo cast per Good Omens 2

di Pask Commenta

La stagione 2 di Good Omens di Neil Gaiman è stata confermata su Amazon Prime, con il cast di supporto che riceve nuovi personaggi.

La finestra di uscita per la stagione 2 di Good Omens è stata finalmente annunciata, oltre ai nuovi personaggi che appariranno nello show. Basato sul pluripremiato romanzo omonimo del 1990 degli autori inglesi Terry Pratchett e Neil Gaiman, Good Omens è stato presentato in anteprima su Amazon Prime e BBC Two nel 2019, con Michael Sheen e David Tennant nei panni rispettivamente dell’angelo Azraphel e del demone Crowley. Lo spettacolo è predominato da temi e figure cristiane, con la storia incentrata sull’imminente Armaghedon, con vari personaggi che cercano di prevenire o incoraggiare la venuta dell’Anticristo. Sheen e Tennant hanno recitato in Good Omens insieme a un cast stellare, che includeva Adria Arjona, Miranda Richardson, Michael McKean, Jack Whitehall, Nick Offerman, Brian Cox, Mireille Enos e Jon Hamm.

Inizialmente, Good Omens è stato concepito come una miniserie. Ma l’accoglienza della serie, il suo umorismo irriverente e le immagini affascinanti hanno spinto a chiedere di più, con vari critici che hanno notato che, in questo raro caso, lo spettacolo può beneficiare ancora di più se non segue fedelmente il suo materiale originale. Per un po’ dopo la prima della serie, non c’era alcuna indicazione che Good Omens avrebbe avuto un seguito. Ma il pubblico è rimasto soddisfatto nel giugno 2021 quando Good Omens è stato ufficialmente rinnovato per la stagione 2, con il ritorno di Tennant e Sheen.

L’assegnazione di nuovi personaggi alle star di ritorno aggiungerà sicuramente un tocco di freschezza alla storia continua di Crowley e Azraphel. Sebbene le specifiche della trama per la seconda stagione di Good Omens rimangano nascoste, è stato confermato che i personaggi di Service e Sosanya condivideranno una relazione complicata: Maggie di Service sarà proprietaria di una libreria ancestrale, mentre Nina di Sosanya sarà proprietaria di una caffetteria chiamata Give Me Coffee or Give Io morte. I negozi si guarderanno l’uno nell’altro, ma in realtà sarebbero due mondi completamente diversi. Per quanto riguarda la Muriel di Sepulveda, sarà il primo angelo ben intenzionato in Good Omens. Gli showrunner si sono resi conto che quasi tutti gli angeli nella prima stagione erano spregevoli, quindi per cambiare le cose, la gentile Muriel sarà presentata nella seconda stagione, anche se le sue ambizioni sarebbero in qualche modo inaspettate. Infine, si dice che lo Shax di Richardson sia un demone, anche se non sono disponibili molte informazioni per il suo personaggio.

È stato ora annunciato venerdì al Comic-Con di New York 2022 che la stagione 2 di Good Omens sarà presentata in anteprima su Amazon Prime nell’estate 2023. Una data di uscita specifica, tuttavia, deve ancora essere fissata in calcolo. I dettagli sulla storia sono scarsi, ma è interessante notare che Maggie Service, Nina Sosyana, Quelin Sepulveda e Miranda Richardson torneranno per la seconda stagione insieme a Tennant e Sheen. C’è, tuttavia, una svolta, poiché gli attori non riprenderanno i loro vecchi ruoli, ma interpreteranno nuovi personaggi, con Service come Maggie, Sosyana come Nina, Sepulveda come Muriel e Richardson come Shax. Anche il personaggio di Belzebù è stato sostituito, con la nuova arrivata Shelley Conn che ha assunto il ruolo di Anna Maxwell Martin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>