Torna domani su ABC Family la seconda parte della seconda stagione di Switched at Birth, ed ecco cosa hanno rivelato in anteprima la creatrice Lizzy Weiss e parte del cast a TVGuide.com, anticipando tra l’altro che il grande tema di questo nuovo ciclo di episodi sarà l’adattamento: dopo il salto, una sintesi dell’intervista, con molti spoiler per chi non è a pari con la messa in onda americana, considerato che Deejay TV, in Italia, ha trasmesso solo la prima stagione.
Ricordiamo tra le altre cose che negli scorsi episodi Regina (Constance Marie) ha accettato la sua ricaduta nell’alcolismo, mentre Lana (Annie Ilonzeh) è scappata con il figlio di Angelo (Gilles Marini), che John (D.W. Moffett) ha vinto l’elezione al Senato e che Bay (Vanessa Marano) e Daphne (Katie LeClerc) litigano per un ragazzo e Toby (Lucas Grabeel) si fidanzata ufficialmente con Nikki (Cassi Thompson).
Secondo quanto rivelato dalla LeClerc, Regina avrà molte difficoltà a reinsersi nella sua famiglia e a rimanere sobria; scopriremo tra l’altro che Daphne ha ‘approfittato’ dell’assenza della donna per avvicinarsi ai Kennish, e Lea Thompson anticipa che per Regina sarà un periodo molto difficile perché è fragile; il personaggio della Marie deciderà di soggiornare da Angelo, e qualcun altro busserà alla loro porta, ossia Daphne; dice LeClerc
Scoprirete come sarebbe stata la famiglia Sorrento, e Daphne sarà gelosa di Bay per esere stata con Regina, scoprirà cosa significhi avere qualcuno che ti piomba in casa e ‘rapisce’ tua madre per un po’.
Aggiunge Marano:
La tensione tra Daphne e Bay è tutta nel fatto che vorrebbero essere più vicine, e poi scatta la gelosia; la loro relazione sarà complicata, ma troveranno un modo di legare; rivedremo Ty – l’ex di Bay interpretato da Blair Redford – e Daphne si innamorerà di un ragazzo britannico.
Per la prima volta, aggiunge la creatrice Lizzy Weiss, la stagione sarà ambientata in estate – il che significa niente scuola – ma non necessariamente la stagione estiva sarà felice per tutti, ad esempio John avrà problemi di salute a causa del troppo stress, che potrebbe culminare, nel quarto e quinto episodio di ritorno dalla pausa, in un attacco di cuore; Kathryn non sarà invece contenta del suo ritorno alla vita da casalinga, dopo la gloria conquistata per la pubblicazione del suo libro.
Ci sarà anche un episodio “… e se?” che partirà dalla premessa che Regina avesse rivelato prima di essere a conoscenza dello scambio; tra le anticipazioni su questa puntata – che ci mostrerà cambiamenti radicali nell’universo di Switched at Birth – vedremo Bay, Daphne e Toby da bambini, grandi cambiamenti fisici per Bay, una nuova personalità per Daphne e un cambiamento nella relazione tra John e Kathryn.
Toby e Nikki, conclude infine Grabeel, saranno ancora fidanzati e in questi nuovi episodi programmeranno il matrimonio che non è chiaro quando accadrà.. o se accadrà vista l’opposizione dei genitori:
John non ha mai pensato che che il matrimonio fosse una buona idea e prega che Toby torni in sé.