Terra Nova, Jason O’Mara: “Grandi sorprese, tanti dinosauri e pericolo continuo”

di Felice Catozzi Commenta

Sulla Fox è appena ieri andato in onda l’episodio di apertura di Terra Nova, con una premiere di due ore che introduce gli spettatori a Jim Shannon, personaggio interpretato da Jason O’Mara, un ex poliziotto che viaggia con la moglie (Shelley Conn) e bambini da un tetro pianeta morente, la Terra immaginata circa nell’anno 2149, per un mondo preistorico che da modo all’umanità di una seconda possibilità.

TVLine ha parlato con O’Mara di questo viaggio nel tempo che è stata una lunga gestazione per la Fox.

Durante le riprese, quello che più mi ha colpito è il talento della piccola Alana Mansour, che interpreta mia figlia Zoe: non ero sorpreso all’inizio, perché sapevo che aveva un potenziale, ma è stata un’esperienza piacevole guardare qualcuno così giovane crescere in un ruolo, cercando di incoraggiarla a essere sempre preparata, ma anche essere pronta a dimenticare tutto questo ed essere solo presente.

O’Mara continua:

La relazione tra Jim e Zoe è come un fiore che sboccia nel corso della prima stagione: abbiamo un sacco di scene insieme e lei è così emotivamente presente in ogni scena, mi sono davvero divertito.

Jason accenna anche alla difficoltà di girare in Australia e cercare di restare in contatto con gli Stati Uniti, visto il fuso orario. Inoltre, con tutte le supposizioni che erano state assegnate alla serie, che ci si aspettava di vedere un mix tra Jurassic Park, Avatar e Lost, O’Mara dice la sua:

Si sono disperati per inquadrare lo show, ma oltre a gli aspetti che ricordano quelle serie, è piuttosto unico e originale per come la vedo io.

Gli sceneggiatori che scrivono questa serie sono davvero intelligenti e hanno considerato molte eventualità, quindi basta sedersi e godersi lo spettacolo.

Infine, pensando ad una futura seconda stagione, l’interprete di Jim Shannon conclude:

C’è questo sorprendente set in Australia che si può espandere, ma ci sono cose da considerare come i tassi di cambio, budget di produzione e le scadenze … Cose che vanno aldilà di me.

Non so dove gireremo per la seconda stagione, ora come ora speriamo solo che abbia successo e ci sia una seconda stagione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>