The CW ha deciso di continuare a seguire le storie di The 100, la serie tv sci-fi che segue un gruppo di giovani alle prese con la ripopolazione della Terra
Arriveremo ad assistere al raggiungimento dei 100 episodi di The 100, grazie al rinnovo ufficiale da parte di The CW nei confronti di questa serie che va in onda negli Stati Uniti su questo canale tv ordinando la produzione di una quinta stagione.
La rete televisiva americana The CW ha rinnovato il suo acclamato show di successo sci-fi drama The 100 per la stagione 2017-18: giunto alla sua quarta stagione, la serie vede una notevole aumento di telespettatori con una media di incremento del + 70% sui telespettatori totali, un guadagno di +73% negli adulti 18-34 e un salto di +86% negli adulti 18-49 nel Live +7.
Basato sulla serie di libri di Kass Morgan, The 100 è prodotto da Bonanza Productions Inc. in associazione con Alloy Entertainment, Warner Bros. Television e la CBS Television Studios con i produttori esecutivi Jason Rothenberg e Leslie Morgenstein (The Vampire Diaries).
La trama di si svolge a quasi un secolo in avanti dai giorni nostri, con la Terra che è stata abbandonata e un gruppo di 100 giovani che sono chiamati a ripopolarla. La protagonista è sicuramente Clarke Griffin, intepretata da Eliza Taylor, con spiccate capacità da leader e una temerarietà che non ha paragoni. Scopriremo quindi cosa succederà dopo l’esplosione anche della parte rimanente della stazione Arca.