L’episodio finale di The 100 sta per andare in onda, TVLine ha intervistato Ricky Whittle, che interpreta Lincoln, sulla guerra fra clan e un happy-ending con Octavia.
Hai già visto il finale?
Ho visto entrambi le parti e tutto il tempo pensavo: No, non potete farlo! Ero uno di quelli che urlano alla TV e sapevo cosa stava per succedere. Le reazioni del pubblico saranno ancora migliori!
Cosa c’è d’aspettarsi?
Ok, dopo Winter is coming… per The 100: War is coming! Sarà epico, il finale dei finali e sono così orgoglioso. Dagli attori al modo in cui è stato diretto, ti sembra di guardare un film come Braveheart! Se non l’avessi visto insieme ad altre persone, mi sarei messo a piangere. Se pensate che la stagione sia stata dark, beh… aspettate il finale!
E Lincoln?
L’ultima volta che l’abbiamo visto aveva il cuore spezzato, capisce che Octavia deve stare con la sua gente il che riflette l’evoluzione del suo personaggio: da ragazza viziata a una che è pronta a lasciare tutto per amore di Lincoln. Sia lei che Lincoln sono personaggi sfaccettati e complessi.
E tutte le sfaccettature sono state viste nel corso della stagione…
All’inizio è un ragazzo pauroso, poi diventa un guerriero. Andrà contro i suoi? Non posso dire molto, ma sicuramente proteggerà la sua Octavia.
Che dici di loro due?
La loro relazione è difficile da interpretare perché Marie è così bella! È incredibile ed è così facile lavorare con lei. Si vede sullo schermo la nostra alchimia. Tutti pensano che siano Romeo e Giulietta ed è così: siamo due persone di tribù in lotta fra loro e mi piace pensarli così. Quando Octavia ha lasciato Lincoln, il mio Twitter è impazzito ed è proprio questa la reazione che vogliamo.