The After, Great Expectations, Lost Horizon, Joe & Joe & Jane: novità pilot

di Felice Catozzi Commenta

Chris Carter (X Files) torna a dedicarsi alle serie tv: il progetto si chiama The After, è ovviamente di genere fantascientifico (mischiato a paure e paranoie dei giorni nostri) e verrà ufficialmente presentato e sperabilmente venduto al Mipcom Tv Market, fiera di Cannes in cui producer e network vendono e comprano prodotti televisivi.

Scarsi i dettagli sul progetto, che pare avrà al centro della storia un evento misterioso e inspiegabile: un concept che ricorda The Event e Flashforward, tant’è che molti si chiedono se, dopo che metà delle serie tv hanno preso ispirazione da X Files, non sia arrivata l’ora in cui Carter copi qualcosa.

Secondo Marc Rosen, amministratore delegato della casa di produzione Georgeville:

Chris ha creato una storia in cui la sua magica mitologica si unisce una storia umana e realistica che racconta il momento in cui realizziamo che tutte le nostre paure per il mondo e il nostro futuro sono fondate.

Sperando che lo show faccia una fine migliore di Unique, serie di Carter che non ha mai visto la luce, passiamo ad elencarvi dopo il salto tutte le altre novità seriali.

Reese Whitherspoon bissa la sua carriera da produttrice, dopo Wendy & Peter, scritta da Jill Soloway e venduta a FOX, l’attrice premio Oscar ha conquistato CW con una versione moderna di Great Expectations (Grandi speranze in italiano), celebre romanzo di Charles Dickens: semplice la storia scritta da J. Mills Goodloe, protagonista una ragazza di un piccolo paesino che sogna di sfondare nella metropoli, dove però tutti i suoi sogni si infrangeranno… almeno fino all’arrivo di un anonimo benefattore.

Sempre in tema di adattamenti da romanzi, M. Night Shyamalan lavora ad una versione televisiva di Moby Dick (celeberrimo romanzo di Herman Melville) cui è interessata NBC: il progetto si intitola Lost Horizon ed è ambientato in un piccolo villaggio di pescatori, con excursus sul tema dell’ossessione e dell’ignoto che è possibile ritrovare anche nei film del regista; a lavorare al progetto sarà John Glenn (Eagle Eye), mentre Shyamalan – oltre a produrre lo show – dovrebbe anche girare il pilota.

Sempre NBC ha messo le mani su Joe & Joe & Jane, una comedy liberamente ispirata al rapporto che esiste tra gli sceneggiatori Joe Port e Joe Wiseman e la moglie di quest’ultimo: protagonisti della comedy saranno infatti due sceneggiatori molto amici, e la moglie di uno di questi che proprio non si prende con il co-autore e migliore amico del marito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>