La sesta ed ultima stagione della serie televisiva The Americans arriva in esclusiva in Italia su Fox (canale 112 di Sky) a partire da lunedì 4 giugno
Matthew Rhys e Keri Russell tornano per la sesta ed ultima stagione di The Americans, serie televisiva creata da Joe Weisberg e particolarmente apprezzata per la sua straordinaria capacità di riuscire a raccontare in maniera estremamente vivida e ricca di dettagli il periodo della Guerra Fredda, un’epoca tanto lontana dal pubblico quanto vicina cronologicamente; lo show arriverà in Italia a partire dal 4 giugno in prima visione assoluta su Fox (canale 112 di Sky).
The Americans 6, anticipazioni
La sesta ed ultima stagione si apre con la ballata Don’t Dream It’s Over e l’allusione alle fine del sogno dell’impero sovietico non potrebbe essere più esplicita: dopo un salto temporale di ben tre anni siamo nell’autunno del 1987, poche settimane prima dello storico incontro fra Reagan e Gorbaciov, diventato Segretario del Partito Comunista Sovietico. Philip ha ormai abbandonato l’attività di spia e si dedica solamente al lavoro all’agenzia di viaggi e a hobby molto yankee, mentre Elizabeth è ancora totalmente dedita alla causa: non crede né alla Perestrojka né alla pacificazione fra USA e Unione Sovietica.
Tutto ciò si traduce in un conflitto forse insanabile nella coppia e l’incomunicabilità è acuita dal rapporto che hanno con i figli: da un lato Henry, totalmente all’oscuro dell’attività dei genitori e molto legato a suo padre e dall’altro Paige, che verrà totalmente coinvolta nelle missioni di spionaggio della madre. Cambiare vita per salvarsi o restare aggrappati a un illusorio status quo? L’epilogo di tutto questo non sappiamo che carico di sofferenza potrà portare a Philip e Elizabeth, che sembrano divisi come mai lo erano stati prima.