The Bastard Executioner è stata cancella, FX non ha rinnovato la serie TV. L’episodio andato in onda martedì scorso è dunque l’ultimo andato in onda. Lo showrunner Kurt Sutter ha scritto una lunga lettera per salutare pubblico, cast e crew. A pesare sulla cancellazione gli scarsi ascolti.
Il drama di cappa e spade ambientato nel 12esimo secolo in Galles ha dimostrato di avere un gusto ricercato. Sutter e il presidente di FX hanno avuto una conversazione dalla quale è scaturita la chiusura dello show. Sutter ha spiegato così a Variety la chiusura anticipata.
I numeri non coprivano i costi di produzione e sinceramente, è tutta questione di matematica alla fine della giornata. Non potevamo avere i telespettatori che ci permettessero di risolvere la nostra fascia pubblicitaria o se ci potevamo permettere o no lo show.
Sutter ha parlato dell’esperienza di girare lontano da Hollywood:
Mi è piaciuto molto questo cast e la troupe, erano per lo più attori britannici. Hanno una mentalità diversa. Non sono legati ai numeri o preoccupati, sono molto più abituati all’avventura. Li trovavo dove c’era da lavorare, alla fine sia cast che troppe erano così uniti. Sapendo che non sarei tornato, il mio cuore è spezzato.