Sarà la volta buona che NBC trova una serie di successo? Dopo settimane di trattative è questa la rete che si aggiudica A.D.: Beyond the Bible, nome di lavorazione del sequel The Bible, la serie successo di ascolti trasmessa in primavera da History, che racconterà degli “oscuri giorni” che seguirono il tradimento e la morte di Cristo; tra i produttori, ritroveremo Mark Burnett e sua moglie Roma Downey.
Come da comunicato stampa diffuso dalla rete, dopo la morte di Cristo una tempesta perfetta arriva sulla Terra Santa, grazie all’ingiustizia sociale, all’oppressione militare dei Romani e al malcontento religioso; alti sacerdoti e la dinastia di Erode lottano per il potere, i rivoluzionari zeloti vogliono riconquistare con la forza la terra promessa, e i discepoli di Gesù devono essere forti contro i Romani e le autorità locali.
Tra guerre, lotte per il potere, fame e massacri, i discepoli dovranno imparare di chi fidarsi e di chi avere paura, il tutto mentre si decide il destino di Israele e di Roma; ecco il commento della presidente all’intrattenimento NBC Jennifer Salke:
C’era un grande interesse nel mondo della tv per questo progetto, e siamo lieti che Mark abbia scelto NBC per questa miniserie che sarà un vero evento televisivo.
Aggiunge Robert Greenblatt, ‘capoccia’ della rete:
Ho seguito lo sviluppo di The Bible e sapevo che la storia non si sarebbe fermata lì: quello che succede dopo – ossia l’inizio della Christianità – è oltremodo affascinante e otterrà attenzione in maniera totale.