The Big Bang Theory avrà altre due stagioni, con il rinnovo ufficiale per l'undicesima e dodicesima stagione
CBS Entertainment e Warner Bros. Television hanno raggiunto un accordo per il rinnovo biennale di The Big Bang Theory, con la stagione 2017-2018 e 2018-19, la prima delle due vedrà inoltre venire alla luce lo spinoff Young Sheldon. Bazinga!
Il pick-up delle due stagioni di The Big Bang Theory significa scommettere nuovamente per CBS sulla serie di punta della rete tv americana e sarebbe stato assurdo non farlo: questo è certamente uno degli show più amati della storia della televisione recente.
Ovviamente, il rinnovo arriva anche dopo che i membri del cast originale dello show Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar hanno firmato i nuovi contratti biennali per continuare la serie; nel frattempo, le co-protagoniste Melissa Rauch e Mayim Bialik, i cui contratti sono in scadenza al termine della decima stagione, starebbero negoziando i nuovi accordi e dovrebbero essere vicini a un esito positivo.
Ricordiamo che la Rauch e la Bialik sono state introdotto come guest star nella terza stagione di The Big Bang Theory diventando ricorrenti nella quarta, col loro cache che è passato a 175.000 dollari a puntata e che ora dovrebbe attestarsi col nuovo contratto a mezzo milione, visto che il cast principale ne prende a testa quasi un milione a episodio, per un costo totale di ogni puntata di circa 10 milioni di dollari nella decima stagione.
Numeri impressionanti, ma se si considera che la serie comica è la più seguita e col più alto rating tra gli sceneggiati in televisione, con una media di 19,4 milioni di spettatori in Live + 7 e 5.1 live + 7 rating nel 18-49, tutto è molto commisurato e coerente. Non vi è chiaro? The Big Bang Theory ha generato più di 1 miliardo di dollari per la Warner Bros TV in entrate. Cosa saranno mai 10 milioni a puntata!