Subito dopo il salto, vi proponiamo una dichiarazione rilasciata da Bob Newhart, che ritorna alla commedia dopo una lunga assenza ed ha scelto per il suo ritorno di vestire i panni del professor Proton nella serie televisiva The Big Bang Theory; inoltre, i membri del cast, hanno espresso il loro parere sul lavoro con questo grandissimo artista.
Sul suo ruolo nello show, Bob Newhart ha dichiarato:
Mi avevano proposto di partecipare ad altri pilot incentrati su di me, ma penso che il mondo della commedia debba essere un mondo aperto ai giovani e preferisco partecipare facendo la guest star; ho scelto The Big Bang Theory perchè è una commedia frizzante e poi Lorre mi ha braccato per molto tempo, così alla fine ho dovuto cedere e firmare un contratto per un ruolo ricorrente e quindi mi rivedrete anche il prossimo anno.
Jim Parsons dice di lui:
Non ho mai incontrato una persona così incomprensibilmente geniale; è un’icona ed è un onore lavorare con lui.
Johnny Galecki ricorda un momento toccante con Bob Newhart:
Abbiamo avuto una standing ovation di due minuti durante un episodio e ci siamo commossi, io ero vicino a lui ed è stato qualcosa di veramente emozionante.
Kaley Cuoco dice:
Non ha sbagliato una battuta, la stanchezza non riesce a fiaccarlo, è stato veramente stimolante girare la puntata con lui.
Simon Helberg conclude:
Bob è una persona talmente sveglia ed un attore talmente bravo che è riuscito a notare alcuni particolari impercettibili che durante le riprese erano sfuggiti alla maggior parte di noi: abbiamo veramente tanto da imparare da lui.