A due settimane dall’inizio del nuovo anno, i protagonisti di The Big Bang Theory, Johnny Galecki, Kaley Cuoco e Jim Parsons commentano gli eventi di costume più bizzari del 2009. Una riflessione semiseria sui personaggi che hanno segnato l’ultimo anno tra gag, scivoloni e momenti spesso esilaranti. C’è spazio per prendersi gioco (ironicamente) di tutti. La copertina fotografica, si apre con la parodia dei giovani attori di Twilight Saga: New Moon, il secondo episodio cinematografico tratto dai racconti di Stephenie Meyer, campione d’incassi al botteghino.
Un vero fenomeno mediatico, anche negli Stati Uniti, è stata la scozzese Susan Boyle. Legatissima alla propria famiglia, mai baciata, la tipica bruttina della porta accanto, ma una voce potente ed una storia da raccontare, tanto da farsi apprezzare dal pubblico di Britain’s Got Talent, talent show inglese dove è arrivata seconda. Il successo non è tardato ad arrivare. Un contratto discografico, milioni di visite su Youtube da tutto il mondo, l’immensa simpatia di Susan ha contagiato milioni di persone, trasformandola in una vera icona culturale.
Il cast di The Big Bang Theory non dimentica di menzionare il brutto episodio dei Video Music Awards, in cui la povera “vittima” Taylor Swift si è vista balzare sul palco il “carnefice” Kayne West durante la premiazione come migliore artista femminile dell’anno. Motivo della contesa? Il cantante avrebbe preferito che a vincere il prestigioso premio fosse stata Beyoncè con Single Ladies.
Ed infine il “caso umano” più seguito negli ultimi dodici mesi dai telespettatori americani. Le vicende familiari di Kate Gosselin, suo marito John ed i figli gemelli, protagonisti, per due stagioni, del reality show John & Kate Plus 8. La coppia più spiata della televisione, ha fatto calare il gelo tra i loro moltissimi fan, quando nell’aprile 2009, marito e moglie hanno annunciato l’intenzione di separarsi.