Ancora qualche news per oggi, iniziamo con una new-entry nel team produttivo del nuovo serial dramedy della Showtime The Big C, il serial ha acquisito un executive d’alto profilo, trattasi di Jenny Bicks ex-produttrice del serial cult Sex and the City. The Big C racconta di una casalinga (Laura Linney) la cui vita sarà stravolta dalla scoperta di avere un cancro.
Ed ora passiamo ai due nuovi progetti messi in cantiere dalla BBC Worldwide in collaborazione con la PBS Masterpiece Theatre, il primo è il remake di una pluripremiata serie anni ’70, vincitrice tra l’altro di un Emmy, Upstairs, Downstairs serie che narrava le vicissitudini di una famiglia nobile e dei loro domestici nell’Inghilterra vittoriana.
Secondo progetto messo in cantiere dalla rete inglese è l’adattamento di una serie di romanzi polizieschi dello scrittore inglese Michael Dibdin,che vedono protagonista il detective italiano Aurelio Zen. Sarà Rufus Sewell (Dark City), che ha firmato per tre episodi, a vestire i panni di Zen. Rebecca Eaton executive della Masterpiece si è detta particolarmente orgogliosa di questi due progetti che riflettono in toto gli intenti e la filosofia della rete.