Team di lavoro al gran completo ieri per l’incontro dedicato alla sitcom The Big Bang Theory, oltre ai protagonisti Johnny Galecki (Leonard), Jim Parsons (Sheldon), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard) e Kunal Kanyyar (Raji) anche i produttori esecutivi Chuck Lorre e Bill Pardy. Come l’anno scorso il team si è dimostrato attento e disponibile verso il pubblico presente che si è divertito un mondo con gli assolo da battutista consumato di Jim Parsons e gli improvvisati siparietti del cast.
Il team ha presentato l’uscita del DVD della seconda stagione e si è divertito con il pubblico a commentare alcuni video preparati per l’occasione, un divertente collage della seconda stagione, e risposto ad alcuni quesiti posti dalla platea. Alla domanda indirizzata al cast sul loro reale rapporto con la scienza rispetto ai loro personaggi, Kaley confessa di aver avuto contatto con quel mondo solo attraverso il cinema e ha citato la fantascienza e in particolare Star wars, mentre Helberg ha dichiarato di sentirsi pienamente a suo agio nel ruolo del nerd.
Dopo l’annuncio di Lorre che la rete ha confermato la sitcom per altre due stagioni e conseguente entusiastico applauso della platea, dal pubblico arriva una domanda su di un possibile aumento delle relazioni romantiche all’interno dei prossimi script, Lorre ha spiegato subito di voler mantenere un certo tono e di non voler imitare altri show come Due uomini e mezzo della CBS, e indirizzato allo spettatore che aveva posto il quesito ha aggiunto-questa sitcom rimarrà un programma che potrà guardare anche tua figlia.
I produttori prima di salutare il pubblico, hanno voluto specificare che The Big Bang Theory rispecchia la loro particolare visione del mondo nerd o geek che dir si voglia, un mondo non omologato come quello degli anni’80, ma ricco di spunti e meno legato ad alcuni stereotipi cinematografici ormai obsoleti.