Lo scorso 3 aprile ha debuttato su Showtime il sontuoso drama a sfondo storico The Borgias che vede coinvolti nella realizzazione ben due premi Oscar, il regista, produttore e sceneggiatore Neal Jordan e l’attore Jeremy Irons.
Digital Spy riporta alcune dichiarazioni rilasciate ad Enterteinment Weekly dall’attrice Lotte Verbeek che nella serie interpreta Giulia, amante del protagonista Rodrigo Borgia (Jeremy Irons), che tiene a precisare che il suo personaggio non è un clichè, la sua Giulia non è solo un’amante e il fatto che le scene di sesso con il partner Irons siano centellinate lo dimostrerebbe.
Secondo l’attrice Giulia creerà molta curiosità e porterà lo spettatore a porsi molte domande sulla relazione che la unisce all’ambizioso, potente e spietato protagonista:
Sono stata piacevolmente sorpresa da quanto valore avevano gli eventi legati alla sua vita e il fatto che lei è in realtà molto più di una tipica amante, in questo senso lei è lontano dai cliché, non usa solo la sua bellezza come farebbe una donna, ma anche il suo spirito e la sua intelligenza.
La Beek ha aggiunto che ama molto il modo in cui Neal Jordan si è approcciato al dramma:
Questa è la parte divertente di questa serie. anche se è forte e parla di potere, di desiderio e dei lati oscuri delle persone è di fatto molto poetica, molto sottile e molto intelligente.