Rivelando il piano di Billy Butcher contro i super, il trailer della stagione 4 di The Boys ha finalmente confermato che si collega alla Gen V. Nella stagione 3 di The Boys, il piano di Billy Butcher ruotava attorno alla liberazione di Soldier Boy e al suo aiuto per uccidere Homelander. Ad un certo punto lungo la strada, tuttavia, Butcher ha messo le mani sulla versione temporanea del Composto V, permettendogli di ottenere il potere di scontrarsi con lo stesso Patriota.
Sfortunatamente, come conferma il finale della terza stagione di The Boys, il piano di Butcher gli si è ritorto contro dopo che Soldier Boy è diventato un ladro, suo figlio si è rivoltato contro di lui e il Temp-V lo ha lasciato con tumori al cervello. Con solo pochi mesi di vita rimasti, Billy Butcher cerca disperatamente di realizzare il suo obiettivo di uccidere Homelander. Come conferma il trailer della stagione 4 di The Boys, un dispositivo narrativo della Gen V ora aiuterà Butcher a creare il piano perfetto per combattere contro superpotenti come Homelander.
Diverse storie in Gen V avevano già confermato che gli eventi dello show spin-off si sono verificati tra quelli della stagione 3 e 4 di The Boys. Ad esempio, Gen V conferma sottilmente che Homelander sta affrontando l’accusa di aver ucciso un civile nel finale della stagione 3 di The Boys. . La serie spin-off continua anche la narrativa elettorale di Victoria Neuman, in cui oltrepassa sempre più i confini morali per crescere politicamente sempre più forte. Anche il finale cliffhanger della Gen V, in cui Homelander attacca Marie e Sam e Cate vengono ritratti come i Guardiani di Godolkin nei telegiornali, sembrava la preparazione perfetta per la stagione 4 di The Boys.
La generazione V ha anche introdotto altri intriganti dispositivi narrativi che potrebbero diventare fattori cruciali per la trama della quarta stagione di The Boys. Tuttavia, dal momento che il primo teaser della stagione 4 di The Boys non presentava alcun personaggio della quinta generazione né menzionava esplicitamente gli espedienti della trama dello spin-off, era difficile non chiedersi se avrebbe trattenuto questi elementi per le stagioni future. Fortunatamente, il trailer della stagione 4 di The Boys ha ora confermato che non solo presenterà diversi volti familiari della Gen V, ma adotterà anche i ritmi cruciali della storia introdotti nella serie spin-off.