Lo showrunner di The Boys, Eric Kripke, rivela che la serie si sta preparando a far diventare Homelander un sociopatico completo. The Boys è una serie di supereroi oscura e satirica che è stata presentata per la prima volta su Amazon Prime nel 2019. La stagione 3 è attualmente in sessione e ha ricevuto il plauso della critica, oltre a un rinnovo per una quarta stagione. La serie segue un gruppo di vigilantes in missione per esporre la verità sulla corruzione del conglomerato Vought e del loro ugualmente corrotto gruppo di supereroi d’élite noto come i Sette.
Homelander (Antony Starr) è il leader dei Sette e la sua spirale discendente è stata evidente dall’inizio di The Boys. Homelander è il supereroe più forte del mondo e si presenta come un uomo nobile ed eroico. Tuttavia, appena sotto la superficie c’è un profondo narcisismo, arroganza, paranoia, insensibilità e incoscienza. Gli importa poco del numero di vite perse quando si tratta di ottenere ciò che vuole. Alla fine della prima stagione di The Boys, è stato rivelato che anche Homelander ha un figlio, il che non ha fatto che aumentare la sua instabilità. In un’intervista con Writers Guild of America West, Kripke anticipa il futuro di The Boys e rivela che la serie sta sviluppando le tendenze sociopatiche di Homelander. Mentre il supereroe corrotto scende ulteriormente nelle sue qualità più povere, The Boys entrerà in un’era unica.
Gli spettatori hanno sicuramente visto Homelander fare cose piuttosto terribili durante la corsa di The Boys, quindi non è difficile immaginarlo diventare completamente canaglia e avere un impatto catastrofico sul mondo. Homelander è uno stupratore e un assassino, solo per elencare alcuni dei suoi crimini, e una volta ha persino lasciato cadere dal cielo un intero aereo pieno di persone a causa della sua incoscienza. Tuttavia, anche con tutti i crimini che Homelander ha commesso in The Boys, viene sempre nascosto. Non vuole ancora che il mondo lo veda per quello che è. Una volta che raggiunge il punto in cui non gli importa più, gli spettatori incontreranno un lato ancora più pericoloso di Homelander.
Finora nella stagione 3 di The Boys, il deterioramento mentale di Homelander può essere visto chiaramente. Sta decisamente iniziando a sentire il peso degli eventi in corso e forse si sente persino minacciato. Nel frattempo, i poteri di Homelander sono stati spesso considerati paragonabili a quelli di Superman della DC. Quindi, Homelander potrebbe certamente devastare la Terra se perdesse il controllo, e cosa lo fermerebbe? L’incertezza data dalla differenza con i fumetti aumenta sicuramente il brivido di guardare The Boys e aspettare che Homelander scatti. Come ha detto Kripke:
“In questo momento, ha ancora bisogno di amore. Ha ancora bisogno dell’adorazione dei fan e dell’approvazione e dell’amore di suo figlio. Ci sono tutte queste cose che richiede che, se fosse diventato un vero mostro, non l’avrebbe fatto. Quindi trascorriamo tutte le stagioni insegnandogli che non ha bisogno di quelle cose una dopo l’altra, dopo l’altra. E poi, una volta che finalmente si rende conto che non vuole l’amore o l’approvazione di nessuno, allora ovviamente, è allora che inizia il grande gioco finale.”