The Bridge 2, FX cancella la serie che si ferma alla seconda stagione

di Felice Catozzi Commenta

Dopo la prima stagione di The Bridge, alcuni avevano messo in discussione la decisione di FX di procedere con una seconda stagione: la rete tv americana via cavo è nota per aver dato ai suoi spettacoli ogni possibile occasione per crescere, così ha fatto anche per questo remake del dramma originale di provenienza scandinava con altri 13 episodi per la seconda stagione.

The Bridge 2x06 - 5

The Bridge, però, non ha migliorato le valutazioni di ascolti né tantomeno commenti da parte della critica, quindi FX ha deciso di ufficializzare nelle ultime ore la cancellazione della serie.

L’adattamento della serie scandinava su un ponte che collega la Danimarca e la Svezia, è interpretato nella versione americana Diane Kruger come la detective del Dipartimento di Polizia di El Paso Sonya Cross e Damien Bichir nei panni Marco Ruiz, la controparte della Polizia di Stato di Chihuahua: insieme formano una squadra per pattugliare il confine Usa-Messico.

The Bridge ha avuto un ottimo debutto nel Luglio 2013, con 3,04 milioni di spettatori Live + Same Day, un numero che aumentato in Live+3 con 4.640.000 diventando il più grande lancio della rete mai ottenuto prima; purtroppo, alla fine delle prima stagione, gli ascolti si sono attestati su 1,5 milioni, per passare alla seconda stagione che è partita dal milione e mezzo di spettatori lasciati alla season finale per arrivare all’attuale milione. Non abbastanza per procedere oltre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>