L’affollatissima New York dove sono transitati alieni e mostri vari, nonchè supereroi di un certo spessore vedi lo Spider-Man di Stan Lee, grazie alla NBC è diventata location promozionale per l’imminente serial The Cape, che ci racconta di un poliziotto caduto in disgrazia che si reinventa sentinella mascherata della città ispirandosi al supereroe preferito da suo figlio e contando sull’aiuto di una bella ed ambiziosa blogger.
Il dipartimento cittadino Parks and Recreation di New York, sta collaborando con la NBC per promuovere la serie agghindando con un mantello in stile supereroe alcuni dei più famosi monumenti cittadini, tra questi le statue di George Washinton in Union Square Park e William Shakespeare in Central Park e piazzando targhe promozionali in prossimità dei monumenti in questione per raccontare le analogie tra i personaggi storici riprodotti e alcune caratteristiche del nuovo supereroe NBC.
Il presidente del reparto marketing della rete è entusiasta dell’idea e la vede come un’occasione per promuovere l’arte e la storia di decine di statue sparse per la città e di celebrarne uomini e donne rappresentati che hanno fatto la storia.
In coda al post trovate alcune immagini delle statue designate che ricordiamo promuovono la premiere di The Cape in onda il prossimo 9 gennaio. (foto THR/ProspectHeightsPatch)
Commenti (1)