The Cape: un mantello accompagna ogni supereroe

di Redazione Commenta

Provate a pensare ai supereroi dei fumetti, da quelli più classici come Batman fino al più moderno The Cape (da qui la serie tivù): cos’hanno in comune questi personaggi? Tutti portano un mantello, segno distintivo di chi ha un potere speciale e, in questo caso, si tratta di qualcosa di ancor più caratteristico se si pensa che proprio dal mantello provengono i poteri dell’eroe.

L’executive producer Tom Wheeler ha affermato che c’è qualcosa di particolare per quanto riguarda i mantelli che parla direttamente alla nostra infanzia e ai nostri ricordi più lontani.

Probabilmente è proprio così, quando pensiamo ad un supereroe, immaginiamo subito qualcosa che lo avvolge e che mantiene sotto un velo di mistero quello che lo rappresenta. La serie della NBC ruota attorno a Vince Faraday (David Lyons), un poliziotto che deve dare la caccia al cattivo di turno, Chess (James Frain) e che si trasformerà in The Cape per vincere il male.

Ciò che rende diverso The Cape sta nel fatto che l’eroe non spara con raggi laser e nemmeno vola da un palazzo all’altro, al contrario è una persona normale che usa dei trucchi abbinati alla forza fisica e il mantello che lo aiutano a raccogliere le forze e risucire nel suo obiettivo finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>