L’acclamata commedia multicamera The Carmichael Show andrà in onda con il finale della terza stagione che servirà anche come finale di serie
È giunta la fine per The Carmichael Show: la terza stagione della sitcom, attualmente in onda negli Stati Uniti su NBC con il finale di stagione previsto per essere trasmesso il prossimo agosto, sarà l’ultima inedita per la rete tv americana.
La decisione è stata questa a causa delle opzioni sul cast in scadenza, che non sarebbero state confermate dagli interpreti e soprattutto c’è una complicazione enorme come il conflitto di interessi: infatti, The Carmichael Show è prodotta dalla 20th Century Fox Television quindi potenzialmente un prodotto che potrebbre essere perfetto da trasmettere sulle reti Fox, invece la NBC ha dovuto pagare una tassa di licenza per trasmettere la serie e quest’ultimo network, come abbiamo appreso negli ultimi mesi, ha deciso di concentrare maggiormente la propria liquidità per le proprie serie tv e, con tutti gli spettacoli recentemente ordinati per la stagione televisiva 2017-2018 che saranno realizzati in casa presso la Universal Television, non c’è più spazio per questa sitcom.
Ovviamente, i presidenti di 20th Century Fox Television Jonnie Davis e Howard Kurtzman non hanno perso l’occasione per ringraziare il cast artistico e tecnico tramite l’immancabile nota ufficiale:
The Carmichael Show è stato uno spettacolo meraviglioso, vogliamo concentrare il nostro ringraziamento non sulla perdita di un prodotto di così alto livello ma sulle tre stagioni incredibili che abbiamo avuto il piacere di produrre. Siamo grati al brillante Jerrod Carmichael e al suo cast di talento, a Danielle Sanchez-Witzel e ai nostri fantastici sceneggiatori e al team di produzione. È una rarità che una commedia leggera affronti le questioni sociali e politiche in un modo così intelligente e così divertente, davvero divertente. Questo spettacolo è stato speciale e ci mancherà.