Spoiler Tv riporta un comunicato stampa della TNT che ci riporta le date di messa in onda invernali di alcuni serial che tornano dopo la pausa autunnale, alcuni per concludere degnamente le rispettive stagioni, altri per iniziarne di nuove con debutti tra dicembre e gennaio.
Iniziamo con The Closer che il 6 dicembre torna con i restanti quattro episodi che concluderanno la sesta stagione, il crime-drama con protagonista il premio Emmy Kyra Sedgwick si piazza tra le serie più viste in assoluto tra le tv via cavo, con picchi di audience in quest’ultima stagione che hanno superato gli 8 milioni di spettatori.
Occupiamoci ora di un debutto sempre previsro per il prossimo 6 dicembre, si tratta della seconda stagione del dramedy Men of a Certain Age scritto dall’attore comedy Ray Romano, volto noto dell’amatissima sit-com Tutti amano Raymond e interpretato insieme ad Andre Braugher (Dr. House) e Scott Bakula (Star Trek: Enterprise, Chuck) in cui si racconta di come tre uomini affrontano la crisi di mezz’età. la serie oltre ad una candidatura agli Emmy per il miglior attore non protagonista in una serie drammatica (Braugher), ha ricevuto critiche molto positive toccando medie di oltre 4 milioni di spettatori.
A dicembre torna anche il crime Leverage, che conclude la sua terza stagione con punte di 4,5 milioni di spettatori e i restanti tre episodi suddivisi in due appuntamenti, il primo è per il 12 dicembre, il secondo è un doppio episodio finale in onda il 19 con il ritorno come guest di Will Wheaton (Star Trek: The Next Generation) e dell’ex-velina Elisabetta Canalis.
Chiudiamo in bellezza con il ritorno il 4 gennaio per una terza stagione del police-drama Southland che dopo qualche problema di ascolti seguito da una cancellazione sulla NBC sembra, dopo la provvidenziale trasferta su TNT, aver trovato rete e pubblico ideali.