ABC ha ufficialmente annunciato lo spin-off di Roseanne dal titolo provvisorio The Conners ed ha ribadito che la Barr non verrà coinvolta in nessuna maniera all'interno dello show
Il network americano ABC ha confermato ufficialmente quelle che erano fino ad ora solo delle voci di corridoio, ovvero la realizzazione di The Conners, serie televisiva composta da dieci episodi che fungerà da spin-off di Roseanne dopo la cancellazione a causa degli insulti razzisti della Barr nei confronti della consigliera di Obama, ma parliamone meglio dopo il salto.
The Conners, curiosità sullo spin-off di Roseanne
All’interno di The Conners, chiaramente non ritornerà la Barr ed ABC ha insistito nel sottolineare che l’attrice non verrà coinvolta nè a livello creativo nè a livello finanziario in questo progetto. La stessa Barr ha firmato un accordo con l’emittente televisiva con il quale rinuncia ad ogni diritto futuro su questo show.
Per quanto riguarda gli altri attori, rivedremo il resto del cast, ovvero Sara Gilbert nei panni di Darlene, John Goodman nel ruolo di Dan, Laurie Metcalf che interpreta Jackie, Lecy Goranson e Michael Fishman, rispettivamente Becky e DJ.
Non è chiaro infine il modo in cui il nuovo show giusitificherà l’assenza di Roseanne, ma probabilmente gli sceneggiatori opteranno per la morte del personaggio, che sicuramente rappresenta un metodo definitivo e netto che permette anche di prendere le distanze dal gesto compiuto dalla Barr che ha portato alla cancellazione della serie televisiva originale.