The Crown 2, Michael C. Hall nel ruolo di JFK

di Felice Catozzi Commenta

La serie tv Netflix vincitrice di un Golden Globe e di un SAG Award The Crown ha trovato il suo John e la Jackie Kennedy, rispettivamente in Michael C. Hall e Jodi Balfour

Michael C. Hall è stato scelto per entrare a far parte del cast della seconda stagione di The Crown. La serie tv storica targata Netflix, che ha vinto un Sag Award e un Globe Globe, ha scritturato il bravissimo attore per interpretare il ruolo del Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy; al suo fianco, per la parte della First Lady Jackie Kennedy la selezione è ricaduta su Jodi Balfour.

Per quanto riguarda il casting, la seconda stagione di The Crown si arricchisce anche della presenza sul set di Matthew Goode, pronto a calarsi nei panni del marito eclettico fotografo bohemien della principessa Margaret, Tony Armstrong-Jones.

La serie di successo creata da Peter Morgan, in cui si racconta la storia del Regno Unito governato dalla Regina Elisabetta II, continua a voler mostrare quinto sia stato fragile mantenere gli equilibri da parte della principessa dopo la fine della seconda guerra mondiale.

La seconda stagione di The Crown è attualmente in fase di produzione e sappiamo solo che ha inizio con i soldati delle forze armate di Sua Maestà che combattono una guerra in Egitto, per concludersi con la caduta del suo terzo primo ministro, Harold Macmillan, dopo uno scandalo devastante.

La seconda stagione testimonia inoltre la fine dell’età di deferenza, inaugurando l’era rivoluzionaria degli anni ’60 dove non poteva mancare l’inserimento della famiglia Kennedy. E Michael C. Hall non poteva essere che una scelta eccellente per questo ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>