E’ tempo di bilanci e di vedere quali pilot sono giunti al traguardo ed hanno magari più possibilità di trasformarsi in serie complete, visto che in questo periodo ci sono state anche delle proiezioni di prova di seguito vi elenchiamo, grazie agli amici Spoiler Tv, i progetti che hanno le necessarie potenzialità per un futuro sviluppo.
THE CW:
NIKITA: In origine il film del francese Luc Besson (Nikita), poi il remake americano di John Badham (Nome in codice: Nina), ed infine la serie tv su USA Network (La Femme Nikita) per cinque stagioni. Ora è il turno del reboot targato CW con una Nikita in salsa orientale interpretata dalla sensuale Maggie Q reginetta dell’action da grande schermo (Rush Hour 2, Die Hard -Vivere o morire, Mission Impossible 3).
PROGETTO WYOMING: pilot ancora senza titolo ambientato in un ranch del Wyoming, il progetto, una family-soap, segna il ritorno in tv dell’executive Amy Sherman-Palladino creatrice della serie Una mamma per amica (Gilmore Girls).
BETWINXT: Un teen-drama fantasy a base di poteri oscuri e giovani protagonisti mutanti, punta a bissare il successo di The Vampire Diaries.
ABC TELEVISION:
NO ORDINARY FAMILY: al timone dell’operazione una garanzia, trattasi dell’executive e showrunner Greg Berlanti (Brothers & Sisters, Dirty Sexy Money), nel cast il bravo Michael Cicklis tostissimo poliziotto in The Shield e roccioso supereroe da grande schermo nel cinefumetto I fantastici quattro.
THE WHOLE TRUTH: solido legal-drama che punta tutto sulla coppia di protagonisti la Joely Richardson di The Tudors e Rob Morrow l’agente FBI Don Eppes in Numb3rs.
TRUE BLUE: una squadra di detective che indaga sull’ omicidio di un collega, personaggio centrale del serial l’attrice Poppy Montgomery, già agente FBI in Senza Traccia e Marilyn Monroe nella miniserie Blonde.
BODY OF EVIDENCE: uno dei migliori script dell’intero gruppo di pilot, protagonista nei panni di un neurochirurgo che si appassiona alla medicina legale Dana Delany, già Katherine Mayfair in Desperate Housewives.
COMEDY-
WRIGHT VS. WRONG: Comedy a sfondo politico con un bel castc su cui svetta la Debra Messing di Will & Grace.
CBS TELEVISION:
DRAMA-
HAWAII FIVE-O/CRIMINAL MINDS SPIN-OFF: Il primo sfoggia un brand di culto e il vampiro detective di Moonlight Alex O’Loughlin come protagonista, il secondo ha una serie madre molto solida alle spalle e Forest Whitaker tra i protagonisti.
CHAOS: un gruppo di agenti CIA che combatte il sistema con metodi non proprio ortodossi, co-executive il regista Brett Ratner.
DEFENDERS: legal-drama con protagonisti Jim Belushi e Jerry O’Connell, simile a Chaos potrebbe scontrarsi con quest’ultimo per un eventuale sviuppo in serie.
COMEDY-
COMEDY SENZA TITOLO BAYS/THOMAS: dai creatori di How I Met Your Mother Carter Bays e Craig Thomas, nel cast Jaime Pressly la Joy Turner di My name is Earl.
SHIT MY DAD SAYS: Tornano gli autori della sit-com Will & Grace, nel cast il grande William Shatner indimenticabile Denny Crane in Boston Legal.
FOX TELEVISION:
RIDE-ALONG: Torna il creatore di The Shield mr. Shawn Ryan per un altro poliziesco ad alta tensione.
TERRA NOVA: dinosauri e Steven Spielberg, un binomio che ha già dato vita al blockbuster Jurassic Park.
NBC TELEVISION:
ROCKFORD FILES: remake di una serie storica, al posto del grande James Gardner il Dermot Mulroney del romance Il matrimonio del mio migliore amico, executive e showrunner il David Shore di Dr. House.
UNDERCOVERS: due ex-agenti della CIA ora sposati vengono richiamati in servizio, nel team creativo un nome su tutti il JJ Abrams di Lost.
CHASE/KINDREDS: Nel primo dietro alla squadra di Marshall esperti in fuggitivi è prodotta da Jerry Bruckheimer, mentre il secondo, legal-drama dello storico produttore David E. Kelley, vede come protagonista l’attrice premio Oscar Kathy Bates.
LAW & ORDER-LA: brand storico e decisamente solido, riuscirà a far dimenticare lo sfortunato predecessore L&O: Il verdetto?.
THE EVENT: promette bene la cospirazione dalle mille sfaccettature ordita in questo pilot con lo scopo occulto di assassinare il Presidente degli Stati Uniti.
THE CAPE: poliziotto caduto in digrazia cerca di ripulire il distintivo diventando un eroe mascherato, per il pilot reclutato alla regia il Simon Wesr di Con Air e Tomb Raider.
Commenti (1)