The Dark Tower, la saga di Stephen King diventa una serie tv

di Redazione 3

Finalmente gli appassionati di Stephen King potranno vedere realizzato un duplice adattamento da tempo ventilato della saga letteraria Dark Tower, una serie di sette romanzi pubblicati dal 1982 al 2004 che miscelano horror, fantasy e western con elementi sci-fi. La saga diventerà una serie tv prodotta dalla NBC e una trilogia cinematografica prodotta dalla Universal, entrambi i progetti saranno realizzati in sinergia.

I nomi coinvolti nell’operazione dimostrano l’intenzione di rispettare la natura epica e la grandiosità di un’opera così complessa e articolata e quindi per la regia è stato interpellato il veterano Ron Howard che ha già portato sullo schermo con successo due best selller di Dan Brown, lo sceneggiatore Akiva Goldsman che con il regista ha vinto un Oscar per la biopic A beautiful mind e il producer Brian Grazer che con Howard ha collaborato ne Il Codice Da Vinci e in tv è stato executive per il serial 24.

Ron Howard oltre a dirigere la trilogia cinematografica si occuperà anche della regia della prima stagione televisiva di cui Goldsman e Grazer saranno i produttori esecutivi, l’ispirazione per questo progetto è venuta ai dirigenti della Universal dopo aver visto il risultato della trilogia de Il signore degli anelli di Peter Jackson.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>