Si prefigura davvero come un’evento la nuova serie della NBC che non si lascia intimorire dalla fallimentare operazione mistery di Persons Unknown, ne tantomeno dalla delusione del progetto Flashforward che è letteralmente naufragato con un frettoloso e raffazzonato finale ed ecco pronta una nuova serie intenzionata a candidarsi per il posto vacante lasciato da Lost e che punta al thiller cospirativo che speriamo questa volta riesca ad avere un degno epilogo.
The Event debutterà ufficialmente stasera negli States e domani in Italia sul canale Joi, un’ottima occasione per evitare lo sfasamento che si crea dopo aver visto la versione americana e il seguente adattamento italiano, una procedura nella pratica non semplice, ma che vista l’era multimediale all’insegna della globalizzazione mediatica in cui viviamo è sempre più necessaria.
Veniamo alla serie, cresta da Nick Wauters avrà una prima stagione di 13 episodi che vedranno Sean Walker (Jason Ritter) indagare sulla misteriosa scomparsa della sua ragazza Leila (Sara Roemer) portando alla luce inconsapevolmente il più grosso insabbiamento della storia degli Stati Uniti, nella trama si scorgono molte similitudini a livello narrativo con il serial 24.
L’indagine di Walker, che vedrà coinvolti a diversi livelli molti personaggi potenti e misteriosi gruppi, porterà sulla sua strada Il neo-Presidente degli Stati Uniti Elias Martinez (Blair Underwood), l’ambigua Sophia Maguire (Laura Innes) leader di un misterioso gruppo di detenuti e Michael Buchanan (Scott Patterson) padre di Leila e suocero di Sean, tutti questi personaggi finiranno per collidere con una cospirazione che potrebbe cambiare il destino dell’intero genere umano.
Nella premiere di stasera Sean si ritova nel bel mezzo di una cospirazione globale mentre cerca tracce della sua fidanzata misteriosamente scomparsa durante una crociera ai Caraibi. Nel frattempo il Presidente degli Stati Uniti ha in programma di rilasciare un gruppo di detenuti contro il parere di Blake Sterling (Željko Ivanek) direttore dell’intelligence.
Nel cast più di qualche voto noto, oltre al protagonista Jason Ritter figlio del compianto John Ritter della sit-com Tre cuori in affitto visto recentemente in Parenthood, anche Laura Innes la burbera dottoressa Kerry Weaver DI E.R.-Medici in prima linea, lo Scott Patterson di Una mamma per amica e Željko Ivanek vampiro in True Blood e tormentato avvocato in Damages.
In coda al post una ricchissima galleria fotografica con poster promozionali, immagini della premiere e del cast e a seguire corposa razione di clip promozionali.
Commenti (1)