Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi la notizia ufficiale arriva prima via Twitter e poi via comunicato stampa, BBC Two ha rinnovato The Fall con Gillian Anderson per una seconda stagione.
Il rinnovo di quello che è il drama più visto della rete negli ultimi otto anni è stato reso possibile dalla firma del rinnovo del contratto da parte di tutto il cast; il creatore Allan Cubitt stava già lavorando alle sceneggiature dei prossimi episodi di The Fall, che dovrebbero essere cinque in totale, proprio come nella prima stagione.
Nonostante un calo di ascolti del 3% (circa 100.000 telespettatori), TVWise spiega che il rinnovo è stato determinato dall’alta qualità delle sceneggiature, unite alla recensione entusiasta della critica e alle performance dei due protagonisti, Gillian Anderson e Jamie Dornan.
Come spiega la stessa BBC2 in un comunicato stampa:
The Fall è stato un successo di critica e di pubblico, una seconda stagione è d’obbligo alla luce delle sceneggiature ancora piene di sorprese di Cubitt e alla reciazione dei protagonisti; non possiamo dire molto sulla seconda stagione, visto che la prima si concluderà con un cliff-hanger, ma sarà sorprendente e accattivante come la prima.
Allan Cubitt aggiunge:
Il supporto di BBC è stato incredibile, ho sempre pensato a The Fall come ad una serie da più stagioni e non come miniserie, i miei complimenti a Gillian Anderson e Jamie Dornan che hanno interpretato la loro parte alla perfezione.