The Flash 3-Supergirl 2, la colonna sonora del crossover curata dal duo di La La Land

di Felice Catozzi Commenta

Il crossover tra The Flash e Supergirl ha la firma di un duo da Oscar: infatti, Benj Pasek e Justin Paul hanno accettato di curare la colonna sonora della puntata evento

Rachel Bloom, la co-creatrice e star di Crazy Ex-Girlfriend su The CW, ha scritto una canzone originale per il grande evento del crossover tra un episodio della seconda stagione di Supergirl e la terza di The Flash: intitolato Superfriends, il brano è un duetto tra i protagonisti dei rispettivi show Melissa Benoist e Grant Gustin.

Inoltre, Benj Pasek e Justin Paul, il pluripremiato team di autori di canzoni dietro La La Land, hanno scritto la canzone originale Runnin’ Home To You che sarà cantata da Gustin.

Spiegando l’impulso per il proprio contributo, la Bloom ha detto in un comunicato:

Non appena ho sentito che stavano facendo un crossover musicale, ho scritto una e-mail  Mark Pedowitz [Presidente di The CW, ndr. ] che mi hasubito dato i contatti di Greg Berlanti e Andrew Kreisberg.

Ho subito offerto loro il mio supporto e, non appena hanno accettato, sono corsa al telefono per contattare il mio vecchio capo di Robot Chicken Tom Root e … ho scritto la canzone Superfriends.

Sono così felice di contribuire allo tendenza dei musical in televisione e al cinema. La musica può essere una delle forme più sorprendenti ed efficaci di narrazione per lo sviluppo del personaggio. Inoltre, è stato davvero divertente scrivere una canzone per due supereroi.

Sia Superfriends e Runnin’ Home To You saranno eseguite nel corso del crossover tra The Flash e Supergirl  in onda il prossimo 20 e 21 marzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>