The Race of His Life è il titolo dell’ultima puntata della seconda stagione della serie televisiva The Flash, che andrà in onda sul network americano CW e della quale vi proponiamo, subito dopo il salto, un breve riassunto, una galleria fotografica ed un video promozionale.
Barry (Grant Gustin) sta vivendo il suo sogno di vita, i suoi genitori sono vivi, ha chiesto Iris West (Candice Patton) un appuntamento e può finalmente essere un ragazzo normale, visto che Central City ha un altro speedster, Kid Flash (Keiynan Lonsdale), che corre in giro salvando la città.
Quando Barry inizia a dimenticare parti della sua vecchia vita, Reverse Flash (guest star Matt Letscher) schernisce la sua nemesi e gli dice che non ci saranno gravi ripercussioni per Barry e quelli che ama se continua a vivere in questo universo alternativo. Oltre a perdere i suoi ricordi, i suoi poteri anche iniziano a svanire. In caso di catastrofe, Barry deve decidere se vuole continuare a vivere in questo mondo come Barry Allen o tornare al suo universo come il Flash.